Tre agenti della Polizia Locale sono stati aggrediti mentre prestavano soccorso a un passante steso a terra, il quale, a sua volta, si è poi unito alle violenze contro gli agenti. Una storia paradossale, forse grottesca che però non può che preoccupare. E purtroppo gli agenti che prima si erano subito spesi per soccorrere, si sono visti malmenare e hanno riportato lesioni guaribili in 5-10 giorni.
L’episodio è avvenuto sabato sera in città e, come sostiene il sindaco Del Bono, “è inqualificabile perché avvenuto durante un’attività di soccorso a quella che sembrava essere una persona in difficoltà”.
“Il lavoro di costante presidio contro la micro criminalità e l’inciviltà urbana svolto dai nostri agenti è quanto mai prezioso e sarà sempre più incisivo. La nostra città vuole essere al sicuro ed è costantemente presidiata grazie alla presenza della Polizia Locale e di tutte le altre forze dell’ordine”, afferma Del Bono, che dimostra la sua vicinanza – e quella dell’amministrazione comunale – agli agenti colpiti e a tutta la Polizia Locale.