Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Voto unanime per tutte le 43 votazioni in programma nell’assemblea dei soci di AgrobrescianoVita ETS, l’associazione mutualistica dedicata al sostegno attivo delle famiglie dei soci e dei clienti di Bcc Agrobresciano.

L’assemblea ha anche deliberato di destinare l’avanzo conseguito, complessivamente pari ad euro 59.965, ad incremento del fondo di riserva libero.

AgrobrescianoVita ETS rappresenta un welfare a km zero, dedicato ai bisogni delle persone in termini di salute, sostegno allo studio, attività sportive e ricreative.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“AgrobrescianoVita ETS nasce per volontà del socio sostenitore BCC Agrobresciano – sottolinea dichiara il Presidente Angeluccio Prestini – nell’ambito del progetto regionale denominato “Mutue di Comunità”. Un progetto che ha favorito l’ampliamento del numero di associazioni mutualistiche presenti a livello regionale: attualmente si contano 13 enti che operano a favore di oltre 14mila associati, assicurando forme di sostegno in ambito sanitario e di assistenza alle famiglie e promuovendo iniziative di carattere culturale e ricreativo in collaborazione con gli esercenti e le strutture convenzionate alla rete Carta Mutuasalus”.

AGROBRESCIANOVITA ETS, OGGI A QUOTA 250 SOCI

L’impegno di AgrobrescianoVita ETS si inserisce nel quadro più ampio di un welfare territoriale del Credito Cooperativo in forte espansione, anche a fronte dei crescenti di persone e famiglie.
Oggi circa 250 iscritti, che possono così avvalersi dei servizi di sostegno. Prestini ha voluto ricordare che AgrobrescianoVita ETS ha ottenuto la qualifica di Ente del Terzo Settore (ETS) e l’accreditamento al Cinque per Mille con l’iscrizione al Registro Unico Terzo Settore, entrando così nell’Elenco Permanente dei beneficiari del Cinque per Mille.
Ma non solo. Sta proseguendo l’attività di convenzionamento con gli esercenti presenti sul territorio per ampliare il sostegno alla salute, famiglia, cultura e formazione, tempo libero. “Ad oggi sono convenzionati oltre 150 centri sanitari e circa 100 esercenti non sanitari nelle province di nostra competenza”.

ADERIRE AD AGROBRESCIANOVITA ETS

Per aderire ad AgrobrescianoVita ETS gli interessati possono visitare il sito www.agrobrescianovita.it; al momento della sottoscrizione viene consegnata la Carta Mutuasalus che dà diritto alle convenzioni previste negli ambiti medico-sanitari (rimborsi su visite, esami, fisioterapia, cure termali, etc.), ai sussidi alla famiglia (nascita, iscrizioni scolastiche, etc.), ai sussidi alla persona (iscrizioni università) e ai sussidi per le attività culturali, sociali e sportive. Per qualsiasi approfondimento i consulenti della BCC Agrobresciano sono a disposizione presso le 20 filiali.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop