Una leggenda della musica mondiale è in arrivo a Rezzato grazie a Cipiesse. Il prossimo 19 settembre al Ctm, si esibirà l’ex tastierista degli Yes Rick Wakeman con il suo “Final solo tour'”. Oltre all’esperienza con gli Yes, Wakeman negli anni si è distinto anche come solista e come session man per mostri sacri come David Bowie, Elton John, Cat Stevens, Lou Reed, i Black Sabbath e molti altri.

I biglietti sono già in vendita al costo di 55 euro per il posto unico su ticketone e vivaticket. Il concerto inizierà alle 21.

Wakeman ha recentemente completato un tour negli Stati Uniti e in Sud America con una serie di concerti di pianoforte. Diventato famoso non solo per le sue stravaganze prog rock ma anche per i suoi spettacoli al piano, il musicista ha deciso che dopo una carriera di oltre 50 anni è giunto il momento dei lunghi tour per concentrarsi sulla composizione, registrazione e collaborazione con altri musicisti.

Come regalo esclusivo per i fan, in questi spettacoli Rick ha presentato in anteprima un nuovissimo brano musicale “Yessonata”, un lavoro strumentale di 30 minuti con temi e melodie YES, intrecciati in forma di sonata.

“Mi è piaciuto moltissimo esibirmi nei vari spettacoli personali, ma è ora di concludere questa avventura – ha dichiarato – Ho intenzione di aggiungere il meglio di ciò che ho fatto in passato, oltre ad alcune nuove sorprese in arrivo. Il piano è di non esibirsi nello stesso luogo due volte durante questo periodo, quindi qualunque sia il luogo in cui speri di venire, sarà l’ultima esibizione lì – e sto cogliendo questa opportunità, ringraziando tutti e chiunque mi abbia supportato negli ultimi 53 anni”.