ÈliveBrescia TV

Al Parco Gallo c’è Converso, la festa dell’inclusione

È iniziata la quinta edizione di Con-verso, la festa dell’inclusione. La location è quella del parco Gallo a Brescia, in un weekend che nonostante il clima fresco ha visto nuovamente spuntare il sole. Tantissime sono e saranno le attività organizzate dalle associazioni presenti. L’appuntamento è oggi fino alle 19 e poi ancora domani dalle 14 alle 19.

Le attività

 Stand Espositivi: Numerose associazioni del territorio presenteranno i loro progetti, creando uno spazio di scambio e confronto. La festa è viva grazie al contributo e alla passione delle tante associazioni coinvolte, che rappresentano il cuore pulsante dell’evento.

• Laboratori Didattici: Attività educative che coinvolgeranno grandi e piccini su tematiche ambientali e sociali.

• Giochi per Bambini: Stand dedicati ai più piccoli con giochi educativi e inclusivi.

• Terapie Inclusive: Spazi per esperienze di terapie innovative e inclusive.

• Concerto Musicale del gruppo FUORIPISTA: sabato 14 settembre alle ore 18 Musica dal vivo per animare la serata e celebrare l’inclusione attraverso l’arte.

• Opera d’Arte Sostenibile: oggi Legambiente ha organizzato una raccolta rifiuti con gli utenti (famiglie con bambini) del Parco Gallo. I rifiuti raccolti saranno poi utilizzati dall’artista Luca Gnizio per creare un’opera d’arte, trasformando materiali di scarto in bellezza e portando un messaggio di sostenibilità e creatività.

Exit mobile version