Parte mercoledì 28 agosto la campagna per acquistare o rinnovare gli abbonamenti annuali studenti online o tramite l’app Arriva MyPay di Arriva. E per Brescia la società di trasporti fa sapere che il prezzo non cambia rispetto allo scorso anno (dalla base di 268 euro alla più alta di 712). Niente aumenti.

IL TARIFFARIO

La procedura telematica è semplice e veloce. Inoltre permette di accedere alla propria tessera direttamente da smartphone evitando così file e facili, ma fastidiose dimenticanze durante l’anno scolastico. Con l’abboamento annuale è poi possibile rateizzare su otto mesi l’importo complessivo.

Alcuni Comuni della nostra provincia hanno attivato delle convenzioni con Arriva per facilitare l’acquisto dell’abbonamento annuale studenti. C’è poi sempre la possibilità, per chi oltre ai bus extraurbani necessita anche di quelli urbani, di optare per la formula integrata.

Oltre al costo meno oneroso rispetto ai classici rinnovi mensili, Arriva incentiva l’acquisto dell’annuale offrendo – ad esempio – anche sconti per i musei civici di Brescia e il Museo delle Storie di Bergamo. Per gli studenti della Università bresciane, vi è infine uno sconto del 50% sulla tariffa annuale.

Per chi preferisce è possibile anche recarsi presso lo sportello abbonamenti di Arriva Italia: questa modalità prevede un sovraprezzo di 10 euro per le spese di gestione, ad eccezione delle tipologie di abbonamento che non possono essere acquistate online, ed è possibile solo su appuntamento.