Maria Rosa Loda, Alberto Pluda e Paolo Reboni

Alberto Pluda è stato riconfermato alla guida della Cisl bresciana. Così ha deciso il Consiglio generale dell’organizzazione eletto dai 180 delegati che martedì e mercoledì hanno celebrato il quarto Congresso provinciale Cisl Brescia riunitosi nel Centro Fiera di Montichiari.

A proporre la rielezione di Pluda è stato il consigliere anziano Battista Alghisi, perché “ha dimostrato – ha detto – la competenza, l’entusiasmo e il coraggio tipici del sindacalismo Cisl, oltre alla tenacia nella responsabilità per rendere comprensibile l’azione sindacale in un contesto sociale, politico e culturale non certo facile”.

Ringraziando l’assemblea per la rinnovata fiducia, Pluda ha ribadito l’impegno a proseguire insieme il percorso avviato e a dare attuazione alla mozione congressuale in cui sono stati riassunti i contenuti delle due giornate di lavoro.

Pluda ha poi proposto la rielezione di Paolo Reboni (segretario generale aggiunto) e Maria Rosa Loda a completamento della Segreteria provinciale. Il voto li ha riconfermati nell’incarico. Ai lavori hanno partecipato il segretario regionale Fabio Nava e il segretario confederale Giorgio Graziani.