L’evento “Mille Chitarre in Piazza” del 14 aprile si sta avvicinando sempre di più e per l’occasione oggi al Centro Commerciale Le Rondinelle, a Roncadelle, si sono tenute le prove delle canzoni in compagnia. L’evento che vede come protagonisti tutti coloro che vogliono riesumare la propria cara e vecchia chitarra e prepararsi a suonare in compagnia si terrà in Piazza Loggia.
Le prove sono state un momento di condivisione delle canzoni e un’occasione per incontrare gli amici di Mille Chitarre in Piazza. Si torna dopo due anni con quest’evento inclusivo e chi porterà la chitarra con sè il 14 aprile non pagherà i mezzi pubblici per raggiungere Piazza della Loggia. Chi invece non ha una chitarra personale e volesse partecipare comunque all’evento potrà richiederla agli organizzatori, che gliene daranno una gratis per suonare in compagnia.
“Abbiamo 2600 preiscrizioni – ha detto Antonio D’Alessandro, direttore artistico di Chitarre in Piazza – Questo sogno continua negli anni. È un evento dedicato a chi ama la musica”