Altri tre Daspo per piazza Vittoria a Brescia. È questa la decisione del Questore a seguito dell’ennesima rissa con protagonisti giovani e giovanissimi avvenuta nella centralissima piazza cittadina.
L’episodio risale allo scorso 7 febbraio attorno alle 21. In questo caso i contendenti avevano anche estratto i coltelli e due ragazzi di 19 e 20 si erano feriti a vicenda finendo in ospedale. Fortunatamente non in gravi condizioni.
A pochi minuti dal fattaccio erano intervenute diverse pattuglie della Polizia in servizio di volante e tre persone coinvolte erano state denunciate per i disordini provocati. Ora, questi tre destinatari del provvedimento, non potranno accedere a tutti i locali pubblici di Piazza Vittoria né soffermarsi nelle loro vicinanze fra le 17 e le 6 di ogni giorno per i prossimi due anni.
Questi Daspo, fanno seguito agli altri cinque emanati circa un mese fa sempre per una rissa che era scoppiata a metà dicembre all’interno del McDonald’s. In caso di violazione dei divieti, è prevista la sanzione penale della reclusione da uno a tre anni e della multa da 10.000 a 24.000 euro.