Non solo bar e ristoranti. Spesso nell’ultimo anno ci siamo trovati a dover riportare di locali chiusi dalle forze dell’ordine per il mancato rispetto delle norme poste in essere al fine di limitare il contagio da covid. Non sono però solo le attività di somministrazione di cibi e bevande a essere sottoposti a queste regole e a finire nei guai in questo caso è stata un’autoscuola.
Ci troviamo a Montichiari dove i Carabinieri hanno scoperto all’interno di un’autoscuola ben 28 aspiranti guidatori e il gestore intenti a fare lezione senza il minimo rispetto dell’ormai ben noto e obbligatorio distanziamento sociale.
A insospettire i militari il gran numero di persone presenti all’esterno della scuola durante una pausa. Un rapido controllo ha permesso di constatare che l’aula era piena di clienti che stavano seguendo il corso per conseguire la patente CQC.
Per tutti è scattata la canonica multa di 400 euro ed è partita anche la segnalazione al Prefetto che deciderà in merito a ulteriori provvedimenti.