Con una rinfrescata di giocatori l’AN Brescia il 5 ottobre inizierà il suo campionato. Una Serie A che ancora una volta vedrà AN e Pro Recco troneggiare sugli altri, un predominio destinato a durare ancora parecchio.
In casa AN le sensazioni sono positive dopo un mercato di ringiovanimento che ha portato alla corte di Bovo, giocatori affamati come Alesiani, Canella, Nikolaidis e Figari. Il tutto sommato a uno zoccolo duro che rimane. Ad esempio Christian Presciutti, compirà 37 anni a novembre, ma la voglia è ancora quella di un ragazzino alle prime armi.
Per quanto riguarda l’Europa, l’uscita di scena dalla Champions in qualche modo obbliga l’AN a puntare all’Euro Cup. Una competizione più leggera a livello di trasferte e partite, ma anche sotto il profilo tecnico. I ragazzi di Bovo infatti, non dovrebbero avere problemi nell’andare fino in fondo.
An Brescia ai blocchi di partenza quindi. Inizia un nuovo corso che si spera possa portare vittorie e soddisfazioni dopo anni di secondi posti e finali perse. Una nuova linfa per spodestare i campioni di tutto.