Missione compiuta a Marsiglia. L’An Brescia spazza via le ambizioni dei padroni di casa, battutti 13 a 5, e si conferma sempre più prima nel girone di Champions.
I leoni approcciano alla grande la partita pressando forte e trovando nel giro di pochi minuti due reti con Kharkov e Di Somma. La risposta del Marsiglia arriva a 5 minuti dal termine con la rete dell’ex Crouisillat in superiorità numerica. Tanto l’agonismo in vasca, ma ad avere la mente più lucida è l’AN Brescia che a 20 secondi dalla prima sirena infila il 3-1 con Renzuto.
Nella seconda frazione i leoni iniziano con ancora più carica e in meno di tre minuti segnano tre reti rispettivamente con Presciutti, Alesiani e Luongo in superiorità numerica. Renzuto allunga sul 7-1 a 5 minuti dal termine dimostrando supremazia territoriale dei leoni. Crouisillat cerca di dare una scossa ai suoi con la rete del 7-2. Allo scadere della seconda parte di gara Tesanovic respinge un rigore di Prlainovic e al cambio vasca i leoni sono avanti di ben 5 reti.
La terza parte di gara si apre con il rigore trasformato da Di Somma e la rete successiva di Renzuto. In difesa l’AN Brescia continua a fare un lavoro eccelso e il Marsiglia non ha mai tiri liberi e puliti. La rete dei padroni di casa arriva a tre minuti dalla fine del quarto grazie a Bouet che sfrutta la superiorità numerica. L’AN Brescia però è dilagante e con Lazic e Di Somma fissa il risultato di 11-3. Tesanovic a fine quarto si rende protagonista di un’altra parata su rigore.
Negli ultimi 8 minuti l’AN Brescia continua a macinare gioco e gol. Renzuto in superiorità numerica segna la rete numero 12 della partita e la sua 4ª personale. Daube cerca di rendere meno amara la partita con una rete, ma Lazic in superiorità numerica non sbaglia e infila Lazovic.