Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Anche a Natale 2024 i musei civici di Brescia saranno gratuiti per tutti gli abitanti della provincia, mentre com’è noto già lo sono tutto l’anno per i residenti del capoluogo. L’obiettivo della Loggia è quello di incentivare la conoscenza dei beni culturali e artistici della città a partire proprio dai bresciani, che hanno già dimostrato di gradire particolarmente questa opportunità.

Basti pensare che lo scorso agosto sono stati ben 13.695 i bresciani della provincia che hanno deciso di approfittare della gratuità per i giorni di festa dell’estate.

Il Museo di Santa Giulia, la Pinacoteca Tosio Martinengo, la Brescia romana (con la cella dedicata alla Vittoria Alata), il Museo delle Armi Luigi Marzoli e il Museo del Risorgimento saranno dunque accessibili senza costi per tutti i bresciani da domenica primo dicembre e fino al 31 dicembre, dal martedì alla domenica, tutti i giorni (dalle 10 alle 18). Basterà presentarsi alle biglietterie, ricordando che chiudono alle 17.15, con un documento che attesti la nascita o la residenza bresciana per vedersi riconosciuto l’ingresso omaggio.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“La gratuità per tutti i bresciani è stata fortemente voluta dalla sindaca Laura Castelletti con l’auspicio che – ha fatto sapere la Loggia, guardando poi al Broletto – dal prossimo anno e visto il successo dell’iniziativa, anche la Provincia voglia sostenere le spese di questa opportunità di welfare culturale, che il Comune non può continuare a sostenere da solo”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop