Sono tantissime le persone che hanno voluto stringersi attorno alla famiglia di Vitor Hugo Conceicao Viera, il 16enne di origine brasiliana annegato sabato pomeriggio a Sale Marasino. Un dramma che lacerato parenti e amici.
Vitor quel pomeriggio stava giocando a pallone con alcuni suoi amici quando la palla è finita nel lago e il 16enne si è tuffato per recuperarla. Forse un mulinello o la corrente hanno impedito che Vitor riuscisse a tornare a galla. A dare l’allarme un bagnante che aveva notato le difficoltà del ragazzo a rimanere in superficie.
Sul posto sono giunti i sommozzatori, idroambulanza della Camunia Soccorso, Vigili del Fuoco di Sale Marasino e due ambulanze. Dopo 4 ore di ricerche il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco ha trovato il corpo a 15 metri di profondità. Un ritrovamento avvenuto di fronte agli occhi della madre che in quell’istante si trovava sulla riva.
Il magistrato ieri ha concesso il nulla osta per la sepoltura e la famiglia deciderà se celebrarlo in Italia o in Brasile.