È scomparsa ormai da mercoledì sera e nonostante i lunghi giorni di ricerche non è ancora stata ritrovata. Le speranze di riuscire e trovare Giulietta Milanese, 85enne di cui non si sa più nulla, sono ridotte al lumicino.
Siamo a Lozio e l’anziana donna si sarebbe allontanata spontanemente dall’abitazione in cui si trovava. Sarebbe anche affetta da alzheimer e anche per questa ragione potrebbe essere uscita senza un vero e proprio motivo.
Le operazioni di ricerca hanno impegnato fin dal primo giorno decine e decine di tecnici, in particolare del Soccorso alpino e speleologico della Lombardia, ma anhce del Soccorso alpino della Finanza e i Vigili del Fuoco. Sabato i soccorritori sul campo erano circa una cinquantina, domenica anche di più.
L’attenzione dei soccorritori si è concentrata in particola modo sull’area di San nazaro e dintorni. Più volte la zona è stata battuta in modo capillare, anche con l’aiuto di unità cinofile, droni e squadre specializzate nel soccorso in forra. Sono stati vagliati anche i canali impervi e le aree boschive.
Domenica sera, visto l’esito negativo di tutte queste operazioni, i tecnici hanno deciso di sospendere le ricerche che però saranno subito riattivate nel caso in cui emergano nuovi elementi utili.