È aperto il bando Dote Scuola 2023/2024, il contributo della Regione a sostegno di tutte quelle famiglie lombarde i cui figli, residenti in Lombardia, frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione. La dotazione è pari a 24 milioni di euro e è destinata a chi ha un valore ISEE, in corso di validità all’atto di presentazione della domanda, non superiore a 40mila euro. Inoltre per beneficiare della misura lo studente dovrà avere meno di 21 anni.
“Questi fondi – commentano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi – rappresentano un importante e concreto sostegno per le famiglie degli studenti lombardi. La Dote permette di alleggerire il peso economico che le famiglie devono sostenere per garantire un’istruzione di qualità ai propri figli.”
Per inoltrare la richiesta c’è tempo fino alle 12 di martedì 19 dicembre. Ecco dove fare domanda: https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/istruzione-formazione-lavoro/diritto-dovere-istruzione/bando-dote-scuola-componente-buono-scuola-s-2023-2024-RLW12023033903
“Invitiamo tutte le famiglie degli studenti lombardi che rientrano nei requisiti a partecipare a questo bando – conclude Tironi – Dote Scuola è un’opportunità concreta per ottenere quella libertà di scelta educativa che può fare la differenza nel percorso scolastico e di vita dei nostri ragazzi.”