Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Attività congiunta dei funzionari ADM e dei militari della Stazione Carabinieri di Lumezzane (BS) volta a contrastare il gioco illegale e verificare il rispetto del divieto di gioco per i minori.

I controlli hanno interessato il comune di Lumezzane (BS) dove, all’interno di un pubblico esercizio, era a disposizione dei clienti, perfettamente funzionante, un apparecchio da intrattenimento non conforme, che riproduceva il gioco del poker in violazione dell’art. 110 comma 7-bis del T.U.L.P.S. e del Decreto Interdirettoriale 8.11.2005.

Nonostante l’esercente abbia tentato di occultare l’apparecchio per sottrarlo alla verifica, lo stesso è stato sottoposto a controllo e a successivo sequestro amministrativo. Prevista una sanzione pecuniaria, da € 5.000 a € 50.000 ai sensi dell’art. 110, c. 9 lett. f-quater del T.U.L.P.S., al titolare dell’esercizio e la chiusura dell’attività da 30 a 60 giorni. La medesima sanzione sarà notificata, nei prossimi giorni, al proprietario dell’apparecchio sequestrato.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’operazione rientra nel quadro generale di attuazione della strategia di ADM per impedire che interessi criminosi si introducano nel settore dei giochi, con danni agli utenti e all’Erario.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop