Corre sui social un nuovo appello per cercare di ritrovare una minorenne scomparsa da casa, ad appena pochi giorni dalla giovane allontanatasi da Orzinuovi e poi ritrovata a Bologna. In questo caso siamo a Bovezzo e a essere sparita nel nulla mercoledì è la 17enne Marta.
Sarebbero stati proprio i genitori della giovane, dopo aver denunciato la scomparsa ai carabinieri, a diffondere sul web un’immagine della figlia con una breve descrizione dei vestiti che indossava quando è stata vista l’ultima volta: un piumino blu scuro, un paio di jeans e sneakers di Valentino.
Marta è alta circa un metro e sessanta, dal fisico esile. Con sé non avrebbe né denaro contante né il telefono cellulare. Del caso si sta interessando anche la trasmissione Rai “Chi l’ha visto?” che riferisce di come la giovane si sarebbe allontanata da casa attorno alle 15 per andare a lezione di canto e da quel momento non si sono più avute sue notizie.
Secondo quanto riferito dalla madre in tv, Marta si era già allontanata altre volte da casa ma poi tutto si era risolto in breve tempo. “È una ragazza indifesa – ha detto la madre – Sono inoltre un po’ preoccupata perché Marta è epilettica e ha una terapia che questa sera sicuramente non ha preso”.
Fra le ipotesi ci sarebbe anche la possibilità che abbia preso un pullman per raggiungere la stazione e quindi muoversi altrove. È quindi fondamentale che ogni possibile avvistamento venga segnalato tempestivamente chiamando il 112 oppure il 339 5458775 messo a disposizione dei genitori.