Fermati in via Dalmazia a Brescia, trasportavano ben 8 chili di marijuana. Così sono finiti nei guai due trentenni per cui sono scattate le manette.
A individuarli sono stati due agenti della Polizia di Stato impegnati in una serie di controlli in zona stazione. A insospettirli, è stata la repentina accelerazione di una macchina che alla vista della Volante ha tentato di eclissarsi. I poliziotti hanno però raggiunto il veicolo e la perquisizione ha permesso di recuperare il discreto quantitativo di droga ben confezionata all’interno di una valigia, oltre a 2mila euro in contanti.
Nei giorni scorsi inoltre, la zona della stazione e non soltanto, sono state al centro di una serie di controlli straordinari disposti dal Questore. Non è sfuggita la presenza di un elicottero che per ore ha sorvolato la città a bassa quota, mentre a terra operavano diverse squadre.
Oltre alla stazione, le verifiche hanno interessato altre aree sensibili della città come il parcheggio del centro commerciale Freccia Rossa, il parco Tarello, Via Orzinuovi, Viale Venezia e Chiesanuova.
In tutto sono state controllate circa 200 persone, molte delle quali con precedenti, e diverse decine di veicoli. Numerosi anche i sequestri di droga e denaro contante, con successiva denuncia. In un caso anche un ragazzo minorenne.