È partita la bigliettazione elettronica ricaricabile che cambierà il modo di viaggiare sui servizi gestiti da Arriva Italia. I nuovi biglietti andranno infatti progressivamente a sostituire quelli cartacei attualmente in uso sul trasporto pubblico locale.
Una soluzione comoda e sostenibile dove il nuovo biglietto non dovrà quindi essere buttato dopo l’utilizzo, ma sarà riutilizzabile e ricaricabile nelle rivendite autorizzate, e una volta a bordo basterà avvicinarlo all’apposito validatore grigio (all’ingresso del veicolo) oppure verde (a metà o in fondo al veicolo).
Grazie al biglietto ricaricabile è possibile acquistare, in un’unica operazione, più biglietti per viaggiare dal punto di partenza alla destinazione indicata al rivenditore al momento dell’acquisto e, dopo aver utilizzato i biglietti, sarà possibile caricarne di nuovi. Inoltre il saldo delle ricariche potrà essere verificato alla rivendita.
Al momento la bigliettazione elettronica è disponibile solo per i titoli di viaggio di corsa semplice e di corsa semplice integrata con il servizio urbano di Brescia. Nelle prossime settimane però il sistema verrà esteso anche ad altre tipologie di titoli di viaggio e alla ricarica degli abbonamenti.
Tutti gli aggiornamenti verranno resi disponibili sul sito brescia.arriva.it