Il weekend di Pasqua e Pasquetta si sta avvicinando e chi non lavora il sabato potrà concedersi ben tre giorni di relax e svago fino a lunedì. Il tempo purtroppo non sembra essere clemente, probabilmente i picnic all’aria aperta non saranno quindi i più indicati e potrebbe essere una buona idea trascorrere queste giornate al coperto. Ma cosa fare a Brescia in questo lungo weekend pasquale?

Amanti dell’arte

Chi è amante dell’arte potrà trascorrere queste giornate immerso nella cultura perché come lo scorso anno i musei di Brescia saranno eccezionalmente sempre aperti. Le opportunità saranno molte, con speciali visite guidate il giorno di Pasqua, dalla mostra fotografica di Franco Fontana, a quella di Galimberti, sugli scatti della Strage di piazza Loggia, fino a La spedizione dei Mille, nella Sala dell’Affresco.

Il lungo weekend di Pasqua potrà essere l’occasione anche per vivere i suggestivi chiostri del Museo di Santa Giulia, il Parco delle Sculture del Viridarium, oltre alla Pinacoteca Tosio Martinengo e al Museo del Risorgimento in Castello. Sabato 30 marzo si potrà anche vivere una nuova esperienza con “Brescia e i suoi segreti”, con la nuovissima visita guidata (Info e orari).

Amanti dello shopping

Per chi cerca un modo per rinnovare il suo look e dare nuova vita ai capi nell’armadio in modo sostenibile, sabato 30 marzo all’Elnòs Shopping di Roncadelle arriva “Swap Party”. Una giornata a tema moda e divertimento, in cui scambiare quei capi che non si indossano più e scoprire nuovi tesori nascosti. Una scelta ecosostenibile, riducendo anche l’impatto ambientale (REGOLAMENTO PER GLI SCAMBI).

Durante la giornata si potrà anche incontrare Verena Suraci, consulente d’immagine e beauty, e scoprire con lei tutti i segreti del colore come strumento di comunicazione e valorizzazione dei nostri tratti distintivi.

INFO E ORARI

Cibo, ballo e arte

Di certo non mancano a Brescia i ristoranti e le pizzerie dove trascorrere un buon pranzo pasquale. La Cascina Parco Gallo, in via Corfù 100, offre però un’alternativa interessante sabato 30 marzo tra ballo e arte con due appuntamenti imperdibili:

  • dalle 15.30 alle 19.00 Masterclass di balli caraibici
  • dalle 19.45 alle 20.30 AperiARTE, una conversazione divertente e informale sul “Ballo di Botero” con approccio sinestetico. Questo approccio permette ai non vedenti di godere di un’opera d’arte e ai vedenti di approcciarsi ad essa in modo nuovo utilizzando tutti i sensi. 

Variazione orari metro e bus

Domenica 31 marzo, giorno di Pasqua, il servizio autobus seguirà l’orario festivo con termine alle 13.00 e ultimo passaggio in centro alle 12.30. Mentre nella giornata di lunedì 1° aprile verrà effettuato regolare orario festivo.

La metro sarà regolarmente in servizio tutto il giorno con orario festivo sia domenica 31 marzo che lunedì 1° aprile.