Una compagnia di artisti del TAO Dance Theater della Cina ha aperto venerdì sera il 29esimo Festival Internazionale di Danza di Kalamata (KDF) in Grecia, affascinando il pubblico con la sua performance.
Un pubblico entusiasta ha accolto calorosamente con un grande applauso gli undici ballerini, i primi artisti cinesi a partecipare al principale evento di danza contemporanea della Grecia.
In una sala completamente gremita della città di Kalamata, nel sud della Grecia, la compagnia ha eseguito per la prima volta al di fuori della Cina lo spettacolo di danza “11”.
Lo spettacolo fa parte della “Numerical Series” del TAO Dance Theater, che negli ultimi anni è stata presentata in oltre 100 festival d’arte in tutto il mondo.
“Siamo molto felici di questa collaborazione ed è un onore per noi”, ha detto a Xinhua Linda Kapetanea, direttrice artistica del festival, elogiando l’eccellente performance del gruppo.
“Siamo molto felici di essere coloro che costruiscono questi ponti culturali”, ha affermato Kapetanea sulla cooperazione sino-greca nella cultura.
“La danza è un ottimo canale. Le persone possono comprendere, comunicare e integrarsi in vari modi. Non vedo l’ora che le loro opere di danza arrivino in Cina”, ha dichiarato Tao Ye, fondatore e coreografo del TAO Dance Theater.
Il festival annuale si svolgerà fino al 23 luglio a Kalamata e in altre tre città, e presenterà 17 produzioni di nove gruppi greci e sette compagnie di danza provenienti da tutto il mondo. (Xin) © Xinhua