Di buche e della condizione di molte strade cittadine già ce n’eravamo occupati lo scorso 9 marzo, dipingendo le “strade come un emmetal“. Dalla Loggia il silenzio fino a poche ore fa quando l’assessore Muchetti ha presentato il “piano di asfaltature da 6 milioni”.
IL PIANO NON RISOLVE ALCUNE GRAVI CRITICITÀ
Elenco alla mano, quello delle vie che il Comune ha annunciato di “sistemare” e che trovate QUI , il piano non risolve alcune gravi criticità e di sicurezza per alcune arterie bresciane.
All’appello mancano alcune delle vie di maggior traffico che già avevamo segnalato nell’articolo del 9 marzo scorso ma che non si trovano tra i lavori previsti (e i tratti da riasfaltare sono ben maggiori dei 20 metri non compresi nell’elenco fornito dalla Loggia) .
ECCO LE STRADE ESCLUSE DALLE RIASFALTATURE, PERCHÈ?
Nell’elenco delle strade da riasfaltare non comprare via Dalmazia, ma nel tratto compreso tra la rotonda che affianca il centro commerciale e la direzione nord fino alla rotatoria con il quartiere Don Bosco. Non c’è il tratto di via Lamarmora, da via Corsica alla rotatoria di via San Zeno. Non c’è soprattutto via Calatafimi, nel tratto tra piazzale Garibaldi e contrada del Carmine. Tutte vie a intenso traffico che versano in condizioni tali da mettere in discussione la sicurezza, soprattutto nelle giornate di pioggia.