La situazione peggiora ogni giorno che passa. Complice ovviamente le pioggia (ma siamo in inverno). Asfalto che cede formando una ragnatela, centinaia di buche, alcune molto profonde, in decine di vie della città, da quelle ad alto scorrimento a quelle di quartiere.
Ed è sempre più un problema di sicurezza. Queste vere e proprie voragini che si stanno aprendo stanno creando danni, fortunatamente solo alle auto e alle gomme. La Polizia Locale in più occasioni è dovuta intervenire, come in via Lamarmora, piazzando un triangolo segnaletico in attesa degli operai che con un paio di badilate di catrame hanno tamponato l’emergenza.
LE BUCHE DELLA TUA CITTÀ EUROPEA, 2° PUNTATA
In via Orzinuovi il guidatore di una Tesla ci ha rimesso ben 2 gomme. Lo ha segnalato alla Polizia Locale, ha sporto denuncia e chiesto il risarcimento del danno: da preventivo 1200 euro.
Per fortuna che fino ad ora nessuno ha avuto conseguenze fisiche, per ora abbiamo ricevuto solo segnalazione di danni alle auto.
E in tutto questo il Comune che fa? Come intende gestire questa emergenza? Lo abbiamo chiesto. Per il momento non abbiamo avuto risposta. Ma rimaniamo in attesa e siamo ottimisti . Eravamo stati facili profeti, a dire il vero. Dalla scorsa primavera avevamo segnalato una situazione di troppe strade che non avrebbero potuto reggere l’inverno.
Nel frattempo continuate ad inviarci al nostro whatsapp al 393 1810181 foto e video delle situazioni più critiche.