Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Manca sempre meno alla corsa più bella del mondo e come ormai da tradizione il modo migliore per entrare nel clima è con “Aspettando la 1000 Miglia”, sette appuntamenti tutti da vivere su Èlive in compagnia di Fabio Pettenò, Alberto Banzola e soprattutto tantissimi ospiti.

Dopo la prima puntata di martedì con Daniele Bonetti, vincitore dell’edizione 2019 della Freccia Rossa, si prosegue mercoledì come Bruno Ferrari che di rievocazioni se n’è aggiudicate due. Venerdì 2 giugno sarà la volta di Lucia Filippelli, vincitrice della Coppa della Dame e il giorno successivo di Filippo Sole che ha primeggiato nella 1000 Miglia Americana ed è uno dei più importanti collezionisti di vetture d’epoca, vanta infatti numerosi premi in concorsi di bellezza.

Domenica toccherà poi a un mostro sacro della corsa come Flaminio Valseriati che di trofei in bacheca ne ha addirittura tre.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Gli ultimi due appuntamenti di lunedì 5 e martedì 6 saranno due speciali curiosi e imperdibili. Il primo sarà dedicato al restauro delle auto d’epoca così come viene eseguito a regola d’arte in un’officina di Voghera, il secondo ripercorrerà la storia della corsa dal 1927 al 1957 in un racconto a quattro mani di Pettenò e Banzola.

Appuntamento alle 20 su Èlive in tv canale 181 del digitale terrestre, in straming sul nostro quotidiano online e in diretta sulla nostra pagina Facebook. Tutte le puntate saranno poi disponibili anche sul canale YouTube di Èlive.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop