Proseguono le operazioni di controllo effettuate dal Comando Provinciale di Carabinieri di Brescia nelle aree più sensibili ad assembramenti della città, che nella serata di ieri hanno coinvolto i quartieri di Sanpolino, Carmine, via Milano e la Stazione ferroviaria di Brescia.
Con l’ausilio dei reparti specializzati del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Cinofil, sono state controllate 62 persone, 33 veicoli, diversi locali e ristoranti, e deferiti in stato di libertà due titolari di attività per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro.
Sono state inoltre elevate sanzioni pecuniarie, per un importo di 24mila euro, a carico di tre esercizi e sospesa un’attività imprenditoriale per mancanza di contratti regolari al personale.
A partire dal mese di agosto, nell’ambito delle operazioni del Comando Provinciale dei Carabinieri, sono stati controllati 360 persone e 150 veicoli, elevate 15 contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada, denunciati 7 titolari di locali ed esercizi commerciali per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro ed elevate un totale di oltre 80mila euro di sanzioni amministrative.