Ci sono squadre bresciane che non hanno ancora terminato la stagione, anzi. Basti pensare al Brescia Calcio che si appresta a vivere un playout decisivo o l’An Brescia che cerca il riscatto in Champions. Altre hanno chiuso da tempo l’annata sportiva e quindi si inizia già a pensare alla programmazione per il prossimo futuro.
È questo il caso dell’Atlantide Pallavolo Brescia che, dopo una stagione non facile in cui ha agguantato una salvezza ma non i playoff, a giorni presenterà già i primi innesti della rosa per affrontare un nuovo campionato di A2.
In realtà questi giorni sono stati quelli dei saluti. La società del patron Ieraci ha infatti visto l’addio di tre colonne bresciane nelle ultime stagioni come Davide Esposito, Fabio Bisi e Andrea Galliani.
Il primo ha trascorso cinque delle sette stagioni in categoria all’ombra del Cidneo. Un percorso iniziato nel 2016, ripreso nel 2020 e culminato con la finale promozione conquistata nel 2021. Il secondo di anni in maglia bresciana ne ha trascorsi ben sette e sarà ricordato come il bomber indiscusso dei magici playoff 2021. Il terzo lascia Brescia dopo quattro annate in cui ha saputo ingraziarsi la piazza, nonostante la sfortuna dal punto di vista fisico.
Mercoledì 31 maggio scopriremo i nuovi arrivi (schiacciatore e palleggiatore in seconda) oltre a un nuovo staff di fisioterapisti che da ora in poi seguirà la squadra.