Stefano Ferri è il nuovo arrivo in casa Atlantide Pallavolo Brescia. Ha solo 23 anni, ma vanta già sette annate di presenza in serie A, che lo confermano tra i giovani più promettenti della scena nazionale.
Attacca i primi palloni nelle giovanili della Virtus Fano e viene inserito prestissimo nel Club Italia, dove macina esperienza come schiacciatore sia in serie B che in A2; si fa notare sui campi di Potenza Picena, Civitanova e Macerata, che nel 20/21 scommette su di lui nel ruolo di opposto. Nella stagione appena conclusa, il ritorno a casa a Fano, con un bottino di 308 palloni messi a terra da posto quattro, una regular season giocata al top e una promozione sfumata allo spareggio con Ortona.
“È stata un’annata comunque positiva – commenta il neo tucano – abbiamo affrontato ogni avversaria a viso aperto, con alti e bassi, come è normale che accada nello sport, e abbiamo chiuso il girone in cima alla classifica. Purtroppo non abbiamo centrato gli obbiettivi di coppa e promozione, ma penso che a volte le sconfitte ti motivino più delle vittorie e, dal campionato concluso, mi porto via anche questo”.
Soddisfatto del nuovo arrivo coach Roberto Zambonerdi, che ha descritto Ferri come “uno schiacciatore con qualità tecniche evidenti”.