I noni Giochi asiatici invernali, come prima competizione internazionale multidisciplinare di sport invernali della Cina dopo le Olimpiadi invernali di Pechino 2022, offrono una preziosa piattaforma ai migliori atleti cinesi per prepararsi in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. "Molti eventi delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 saranno presenti nei noni Giochi asiatici invernali, quindi questi Giochi serviranno come importante evento di test per le Olimpiadi Invernali 2026", ha detto Li Jing, vice direttore dell'Amministrazione generale dello sport della Cina. "Abbiamo fatto aggiustamenti mirati alla nostra preparazione atletica e alle procedure di gara, sforzandoci di gettare una solida base per le Olimpiadi invernali 2026. Inoltre, speriamo di offrire una performance soddisfacente alla gente di tutto il Paese durante la Festa di primavera", ha aggiunto Li. Come squadra di punta degli sport invernali della Cina, la nazionale di pattinaggio su pista corta si sta preparando con rigore per la competizione. Il capo allenatore della squadra, Zhang Jing, ha detto che gli atleti daranno il massimo nella loro ricerca delle medaglie d'oro ai Giochi asiatici invernali. "Questa è l'ultima competizione completa prima delle Olimpiadi invernali 2026. Approfitteremo di questa opportunità, ci sforzeremo di mostrare le migliori condizioni di allenamento dei nostri atleti e offriremo performance eccellenti sul ghiaccio", ha detto Zhang. "Allo stesso tempo, speriamo che i nostri atleti incarnino lo spirito sportivo cinese e lo spirito olimpico, dimostrando grande sportività", ha aggiunto Zhang. Sebbene i Giochi asiatici invernali non includano squadre europee forti, Zhang crede che la competizione rimanga intensa. "I nostri principali rivali sono la Corea del Sud, il Kazakistan e il Giappone. Sebbene il numero di concorrenti sia relativamente ridotto, ciò non significa che sentiremo meno pressione", Il pattinatore cinese su pista corta Sun Long ha aggiunto: "Questa è una competizione importante, e daremo il massimo come parte della nostra preparazione per le Olimpiadi invernali 2026". La giovane di 18 anni An Xiangyi è una stella nascente nella squadra di pattinaggio artistico femminile della Cina. A settembre dello scorso anno, ha difeso con successo il suo titolo al Trofeo di pattinaggio artistico asiatico 2024, superando il punteggio tecnico minimo (MTS) richiesto per i Campionati del mondo e garantendo un posto per la Cina ai mondiali 2025. Parteciperà anche ai prossimi Giochi asiatici invernali. "Anche se non so se parteciperò alle Olimpiadi invernali 2026, darò il massimo", ha detto An.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Harbin, 02 feb 12:22 – (Xinhua) – I noni Giochi asiatici invernali, come prima competizione internazionale multidisciplinare di sport invernali della Cina dopo le Olimpiadi invernali di Pechino 2022, offrono una preziosa piattaforma ai migliori atleti cinesi per prepararsi in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

“Molti eventi delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 saranno presenti nei noni Giochi asiatici invernali, quindi questi Giochi serviranno come importante evento di test per le Olimpiadi Invernali 2026”, ha detto Li Jing, vice direttore dell’Amministrazione generale dello sport della Cina.

“Abbiamo fatto aggiustamenti mirati alla nostra preparazione atletica e alle procedure di gara, sforzandoci di gettare una solida base per le Olimpiadi invernali 2026. Inoltre, speriamo di offrire una performance soddisfacente alla gente di tutto il Paese durante la Festa di primavera”, ha aggiunto Li.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Come squadra di punta degli sport invernali della Cina, la nazionale di pattinaggio su pista corta si sta preparando con rigore per la competizione. Il capo allenatore della squadra, Zhang Jing, ha detto che gli atleti daranno il massimo nella loro ricerca delle medaglie d’oro ai Giochi asiatici invernali.

“Questa è l’ultima competizione completa prima delle Olimpiadi invernali 2026. Approfitteremo di questa opportunità, ci sforzeremo di mostrare le migliori condizioni di allenamento dei nostri atleti e offriremo performance eccellenti sul ghiaccio”, ha detto Zhang.

“Allo stesso tempo, speriamo che i nostri atleti incarnino lo spirito sportivo cinese e lo spirito olimpico, dimostrando grande sportività”, ha aggiunto Zhang.

Sebbene i Giochi asiatici invernali non includano squadre europee forti, Zhang crede che la competizione rimanga intensa. “I nostri principali rivali sono la Corea del Sud, il Kazakistan e il Giappone. Sebbene il numero di concorrenti sia relativamente ridotto, ciò non significa che sentiremo meno pressione”,

Il pattinatore cinese su pista corta Sun Long ha aggiunto: “Questa è una competizione importante, e daremo il massimo come parte della nostra preparazione per le Olimpiadi invernali 2026”.

La giovane di 18 anni An Xiangyi è una stella nascente nella squadra di pattinaggio artistico femminile della Cina. A settembre dello scorso anno, ha difeso con successo il suo titolo al Trofeo di pattinaggio artistico asiatico 2024, superando il punteggio tecnico minimo (MTS) richiesto per i Campionati del mondo e garantendo un posto per la Cina ai mondiali 2025. Parteciperà anche ai prossimi Giochi asiatici invernali.

“Anche se non so se parteciperò alle Olimpiadi invernali 2026, darò il massimo”, ha detto An. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop