Vienna, 07 apr 12:44 – (Xinhua) – La stagione operistica cinese 2025 è stata inaugurata a Vienna sabato sera, con una rappresentazione dell’opera tradizionale Wu, “La leggenda del serpente bianco”, che ha segnato l’inizio di una serie di spettacoli operistici cinesi nella capitale austriaca.
Quest’anno a Vienna andranno in scena in totale otto produzioni, con una varietà di stili operistici, tra cui l’Opera Wu, l’Opera Kunqu e l’Opera Yue.
Ming Wenjun, presidente della China Opera Research Society, ha inaugurato ufficialmente la stagione, sottolineando che la diversità degli stili teatrali presentati riflette un valore fondamentale della cultura cinese: l’armonia nella diversità.
Lo spettacolo di apertura, andato in scena nella sala concerti Das MuTh di Vienna, ha portato in vita la classica storia romantica di Bai Suzhen, una donna trasformata da un serpente bianco, e del suo amore per lo studioso Xu Xian.
Nata nella dinastia Ming (1368-1644), l’Opera Wu è rinomata per la sua fusione di scene d’azione dinamiche e tecniche di rappresentazione tradizionali. (Xin)
© Xinhua