I Carabinieri di Verolanuova hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare a due persone perché accusate di aver dato fuoco a quattro automobili. I fatti risalgono allo scorso 12 maggio, quando i militari erano intervenuti in piazza Battisti a Manerbio dopo la segnalazione del rogo effettuata da alcuni cittadini.
Il fuoco, appiccato a un’utilitaria parcheggiata nella piazza, in pochi minuti si era propagato ad altri tre veicoli adiacenti, distruggendo completamente tutti i mezzi coinvolti, ma senza fortunatamente arrecare danni alle vicine abitazioni.
In queste settimane di indagini sono state raccolte prove a carico di un uomo di 42 anni e di una donna di 26, entrambi del posto, che avrebbero appiccato il fuoco alla prima autovettura per un presunto credito vantato nei confronti della vittima.
I due, legati sentimentalmente, nella serata dell’11 maggio avrebbero effettuato un sopralluogo per verificare dove fosse parcheggiato il mezzo. Successivamente, poco dopo mezzanotte, l’uomo avrebbe dato fuoco al veicolo mentre la compagna faceva da palo.
Dopo l’identificazione e la notifica, lui è stato posti agli arresti dimiciliari, mentre lei dovrà osservare la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.