Volkswagen Anhui ha lanciato ufficialmente il suo primo veicolo a nuova energia (NEV) per il mercato cinese ieri a Hefei, capoluogo della provincia cinese orientale di Anhui. Il nuovo modello, ID. UNYX, è il primo SUV coupé elettrico intelligente di Volkswagen. Ha un'autonomia massima di 621 chilometri ed è dotato di una batteria da 82,4 chilowattora di CATL. È inoltre dotato di un modello linguistico di grandi dimensioni sviluppato in collaborazione con Iflytek, azienda cinese leader nel settore dell'intelligenza artificiale. "L'ID. UNYX amplia la nostra famiglia di ID. elettriche in Cina con un design audace e progressista, una trazione elettrica sostenibile e un'esperienza d'uso all'avanguardia", ha dichiarato Stefan Mecha, Ceo di Volkswagen China Passenger Cars Brand. Volkswagen Anhui è la prima joint venture del Gruppo Volkswagen in Cina che si concentra sulla ricerca e sviluppo e sulla produzione di NEV. La carrozzeria dello stabilimento è dotata di 1.200 robot e vanta il più alto tasso di automazione di tutti gli stabilimenti Volkswagen in Cina.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Volkswagen Anhui ha lanciato ufficialmente il suo primo veicolo a nuova energia (NEV) per il mercato cinese ieri a Hefei, capoluogo della provincia cinese orientale di Anhui.

Il nuovo modello, ID. UNYX, è il primo SUV coupé elettrico intelligente di Volkswagen. Ha un’autonomia massima di 621 chilometri ed è dotato di una batteria da 82,4 chilowattora di CATL. È inoltre dotato di un modello linguistico di grandi dimensioni sviluppato in collaborazione con Iflytek, azienda cinese leader nel settore dell’intelligenza artificiale.

“L’ID. UNYX amplia la nostra famiglia di ID. elettriche in Cina con un design audace e progressista, una trazione elettrica sostenibile e un’esperienza d’uso all’avanguardia”, ha dichiarato Stefan Mecha, Ceo di Volkswagen China Passenger Cars Brand.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Volkswagen Anhui è la prima joint venture del Gruppo Volkswagen in Cina che si concentra sulla ricerca e sviluppo e sulla produzione di NEV. La carrozzeria dello stabilimento è dotata di 1.200 robot e vanta il più alto tasso di automazione di tutti gli stabilimenti Volkswagen in Cina. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop