Si preannunciano disagi fra il prossimo 27 novembre e il 3 dicembre nella viabilità che a ovest abbraccia la città. La Provincia ha infatti comunicato la necessità di una settimana di chiusura (sperando nel bel tempo) per permettere il proseguimento dei lavori della bretella autostradale valtrumplina.
Il cantiere interesserà in ponte di via Mazzini a Concesio, per lavori di riabilitazione della struttura definiti dalla Provincia “non più rinviabili”. Fra le opere annunciate citiamo la rimozione del pacchetto stradale, la sostituzione dei giunti di dilatazione, l’impermeabilizzazione e la realizzazione degli scarichi dell’acqua piovana.
“Naturalmente la Provincia, insieme agli enti locali e all’impresa, ha predisposto tutte le misure possibili per contenere i disagi, ma siamo consapevoli che qualche inconveniente potrà capitare – ha dichiarato il consigliere provinciale Giacomo Zobbio, guardando però al fine ultimo dell’autostrada – Il nostro auspicio è che possa prevalere la consapevolezza sul motivo per cui questi lavori vengono svolti e sugli effettivi benefici che porteranno alla viabilità valtrumplina, una volta che l’opera sarà terminata”.