Oltre un anno fa avevamo raccolto il disperato grido d’allarme di Yuri Colosio, giovane imprenditore che aveva realizzato il sogno di aprire un suo bar a Ghedi ma purtroppo doveva avere a che fare con una situazione delicata e pericolosa dal punti di vista della sicurezza.
Già all’epoca Yuri denunciava continui atti di vandalismo contro la sua attività e quelle vicine. A distanza di molti mesi nulla è cambiato, anzi. A certificarlo anche un servizio delle Iene andanto in onda ieri sera e purtroppo dopo il programma l’ingresso del bar Mi Vida è stato dato alle fiamme.
“Appena finito il servizio di Le Iene questo è il risultato e l’ennesimo sopruso che dobbiamo affrontare – la dura constatazione di Yuri dopo il rogo – A questo punto anche combattere per il diritto al lavoro diventa difficile”.
Il giovane ha denunciato in tv i soprusi e le violenze subite da lui, dai suoi collaboratori e dai clienti del pub negli ultimi mesi. Violenze fisiche che hanno più volte mandato persone in ospedale con contusioni anche gravi e che lo avevano portato a chiudere l’attività.