Prosegue l’offerta invernale Baleno, il palinsesto di eventi, laboratori e corsi gratuiti che sta animando Spazio Lampo. Il calendario del mese di marzo offre diverse opportunità per la cittadinanza per favorire momenti di socializzazione e svago, riflessioni su temi di attualità e occasioni di scambio tra culture e generazioni diverse. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale, accompagnata da Avanzi – Sostenibilità per Azioni, le associazioni operative in ambito culturale e sociale ed enti del terzo settore di tutta la città. Gli eventi di marzo, tutti a ingresso libero, si svolgono a Spazio Lampo, nell’Auditorium “Livia Bottardi Milani” e nei giardini esterni. Info e iscrizioni:spaziolampo@comune.brescia.it. Per ulteriori informazioni si possono anche consultare i canali social dell’iniziativa: Instagram: @spazio.lampo – Facebook: Spazio Lampo

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI DI MARZO A SPAZIO LAMPO:

DOMENICA 2 MARZO 10:30 – 12:00 GiocaYoga a cura di Charity. Un laboratorio dedicato ai più piccoli (6 – 10 anni), per esplorare i benefici dello yoga in modo allegro e divertente. Iscrizione obbligatoria a spaziolampo@comune.brescia.it.

VENERDÌ 7 MARZO 19:30 – 21:30 Jam Session a cura di Sara Varini e Ladif Zare. La Jam Session è uno spazio aperto a chiunque voglia ballare, connettersi alle persone, fare conoscenze, ascoltare musica e stare in compagnia. Sarà ripetuta anche il 21 marzo ed è ad accesso libero.

VENERDì 14 MARZO 18:30 – 20:30 Voci Migranti a cura di Associazione Lingua Madre Brescia. Questa è una storia di migrazione molto particolare, perché racconta del viaggio di adozione di un bimbo dal Perù verso l’Italia. Sul palco Alfredo condividerà la sua storia con il contributo della comunità peruviana a Brescia. Accesso libero, fino a esaurimento posti, con registrazione preferenziale tramite spaziolampo@comune.brescia.it.

SABATO 22 MARZO 10:30 – 12:00 You&Me a cura di Miredò. Coppie, genitori e bambini e bambine italiane e non, vivranno l’interculturalità e la promozione del benessere utilizzando la musica come linguaggio universale. Per questo laboratorio per genitori e bambini (0-4 anni) l’iscrizione è obbligatoria e va fatta specificando nome, lingua madre ed età del bambino a spaziolampo@comune.brescia.it. L’evento sarà replicato il 29 marzo.

SABATO 22 MARZO 17:00 – 19:00 Voci Migranti a cura di Associazione Lingua Madre Brescia. Questo appuntamento è un viaggio nell’esperienza di migrazione delle donne dell’Europa dell’Est, tra difficoltà, sfide e nuove opportunità. Sul palco Lilia Bicec condividerà la sua storia attraverso immagini, musica e danze tradizionali, accompagnata da una selezione di piatti tipici che offrirà ai partecipanti un autentico assaggio della cultura moldava. Accesso libero, fino a esaurimento posti, con registrazione preferenziale tramite spaziolampo@comune.brescia.it.

MERCOLEDÌ 26 MARZO 15:00 – 19:00 Brescia Checkpoint a cura di Brescia Checkpoint e ADL Zavidovici. Sportello di consulenza sessuale e sex coach per migliorare la salute sessuale e il benessere della comunità, con un focus sulle comunità marginalizzate e le persone più giovani.