ÈliveBrescia TV

Bankitalia, venerdì sciopero per le chiusure di Brescia e Livorno

foto Google Maps

Quattro ore di sciopero a fine turno, 2 per il personale part-time il prossimo 28 febbraio. Indetta dai sindacati FALBI e SIBC della Banca d’Italia, l’agitazione potrebbe causare – hanno fatto sapere in una breve nota da via Nazionale – “disservizi nell’attività di sportello”.

Uno sciopero che arriva all’indomani dell’ufficiale volontà di chiudere due filiali fra cui quella di Brescia. “Sciopero di coscienza e di opposizione” lo ha definito nei giorni scorsi la FALBI “contro l’arroganza di questa nuova Banca che calpesta la dignità dei lavoratori e pretende di chiudere due Filiali nel giro di 3 mesi, incurante delle colleghe e dei colleghi che ci lavorano e delle loro famiglie”.

I sindacati contestano duramente le ultime scelte organizzative dell’istituto denunciando una “inaccettabile mancanza di rispetto”.

In merito alle chiusure di Brescia e Livorno, il sindacato propone “un atterraggio graduale e diluito nel tempo” con la trasformazione in unità delocalizzate della Sede Regionale in modo da tutelare i lavoratori.

Exit mobile version