Seconda giornata del campionato di LBA, la Pallacanestro Brescia fa il suo esordio casalingo e questa volta l’ostacolo si chiama Bertam Tortona. La squadra piemontese ha tutt’altro che l’aria di essere una neopromossa, merito alle ambizioni e a un progetto costruito in modo solido anche grazie al contributo di un ex Brescia: Ferencz Bartocci, Amministratore Delegato.
Restando sul campo, Brescia dovrà stare attenta all’asse play-pivot. Tra i neo acquisti della vincitrice della scorsa A2 figurano infatti Tyler Cain, ex Brescia nella stagione 19-20 e Chris Wright, ex Pesaro, Varese, Torino, Reggio Emilia e Trieste. Un’intesa che, se fatta nascere, potrebbe diventare un bel problema nei 40’.
Attenzione poi ai confermati della scorsa stagione come Mascolo e Jalen Cannon, a sottolineare come il progetto Bertam sia interessante e come non sia un caso che tutti gli addetti ai lavori l’abbiamo “eletta” mina vagante. In panchina un’altra sfida inedita: Magro e Marco Ramondino.
La Germani dal canto suo dovrà rinunciare all’aggressività e all’intensità di Petruccelli, dopo l’infortunio di Varese. Scenderà in campo sicuramente remore di quanto accaduto a Masnago e con l’amaro ancora in bocca. Occhi puntati quindi sull’asse bianco blu Mitrou-Long e Cobbins, con il primo incaricato di migliorare il suo 17% dall’arco della scorsa giornata. Attenzione anche al top scorer Della Valle, a lui le chiavi della squadra, con gli osservati speciali Gabriel e Moore e con il solito apporto di tutto il resto del roster. Moss e Burns su tutti.
Appuntamento con la palla a due in un PalaLeonessa A2A che finalmente potrà tornare a scaldare la temperatura con il calore dei tifosi. L’obiettivo è chiaro: vincere per dare fiducia e mettere il primo mattone della casa.