Un rullo compressore la Brindisi di Vitucci. Nona vittoria nelle ultime dieci, sesta consecutiva in campionato al termine di un match complicato contro una buona Leonessa.
Serviva una grande prova, a Brescia è riuscita a metà; non fosse per il finale di secondo quarto, dove Brindisi e Bostic decidono di aprire un parziale di 16-0. Partita iniziata bene, con il giusto approccio, un Kalinoski da 11 pt e una grande difesa. Poi esce fuori anche la squadra pugliese, che apre il parzialone e chiude il primo tempo sul 42-31.
Nel secondo tempo la reazione bresciana c’è, viene dimezzato lo svantaggio ma Moss e compagni non riescono a mettere la freccia del sorpasso. 52-60 dopo trenta minuti, con la partita che si fa sempre più fisica e sempre meno da palati fini.
Ne sa qualcosa Kalinoski (22), atterrato a metà ultimo quarto da un nervosissimo Perkins. Un ultimo quarto da leoni, e anche un po’ da ingenui, dato che sul +2 e sul +4 brindisino nessuno dei cinque in campo riesce a scegliere la soluzione offensiva migliore. Brescia paga questo e non solo: 68-74 il risultato finale. I playoff si allontanano.