300 delegati e dirigenti sindacali in un’assemblea di Cgil, Cisl e Uil Brescia e Valle Camonica cui parteciperanno anche istituzioni e rappresentanti degli enti pubblici che hanno voce in tema di sicurezza sul lavoro.
E proprio questo sarà il tema, lunedì alle 9 all’auditorium Capretti di via Piamarta. “Basta morti sul lavoro” è l’imperativo, lanciato diverse settimane fa con numerose assemblee nelle aziende bresciane e che culminerà con questo incontro. Forte anche la richiesta di un coordinamento delle azioni di formazione alla sicurezza, di prevenzione e contrasto agli infortuni.
Oltre alle rappresentanze sindacali, saranno presenti il prefetto Maria Rosaria Laganà, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il direttore Inail Santa Picone e i rappresentanti dell’Ispettorato del Lavoro e dell’Ats di Brescia. Al microfono si alterneranno gruppi di delegati che porranno domande agli interlocutori istituzionali.
A chiusura della mattinata interverranno i segretari generali di Cgil Cisl Uil, Francesco Bertoli, Alberto Pluda, Mario Bailo e Barbara Distasio.