Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Anche quest’anno BCC Agrobresciano ha festeggiato la chiusura dell’anno celebrando e premiando 83 Soci fedeli. Alla “Festa del Socio”, al centro fiera di Montichiari, hanno partecipato diversi ospiti importanti, tra cui il presidente di Codesarollo Giuseppe Tonello, classe 46, che negli anni 70 ha deciso di restare in Ecuador per promuovere il micro credito cooperativo a favore dello sviluppo delle popolazioni e delle comunità locali.

“Quando sono partito per l’Ecuador, alla fine degli anni 60, era un periodo storico complesso e grazie all’Operazione Mato Grosso ho iniziato il mio percorso creando un primo fondo per la popolazione locale – ha detto Tonello – Partendo da 2000 dollari siamo arrivati a costruire oggi un fondo da oltre 300 milioni di dollari. Iniziammo ad aiutare le persone che volevano risolvere a casa propria i problemi, investendo e credendo nel futuro. Abbiamo lavorato con loro per produrre di più e risparmiare, investendo i risparmi nella cassa rurale”.

“Per noi la Festa del Socio è l’appuntamento più importante dell’anno – ha aggiunto Osvaldo Scalvenzi, Presidente di BCC Agrobresciano – Possiamo vedere chi ci sostiene e condivide con noi lo spirito e i valori del Credito Cooperativo, ovvero unione, sostegno reciproco, sviluppo delle comunità, promozione della cultura e tutela della salute delle persone”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Sono poi stati celebrati anche i collaboratori più longevi della banca, ovvero chi sta dando il proprio contributo alla mission di BCC Agrobresciano da numerosi anni. Terminate le premiazioni la “Festa del Socio” si è conclusa con il tradizionale pranzo sociale e lo scambio degli auguri natalizi.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop