Sono 43 gli alunni meritevoli che hanno ricevuto il Premio allo Studio all’Auditorium della sede centrale di BCC Agrobresciano, a Ghedi. Un momento di condivisione e un appuntamento atteso non solo dagli studenti della scuola secondaria di primo grado, ma anche dalla secondaria di secondo grado e dagli universitari, che hanno la possibilità di essere premiati con una borsa di studio, meritata dopo il loro impegno durante il percorso scolastico.
Nell’edizione 2023 sei premi sono stati assegnati agli studenti che, dopo aver terminato la scuola media, hanno ottenuto una votazione minima di 10/10. Tredici sono stati invece attribuiti a quelli delle superiori, che hanno terminato il quinquennio con una media pari o superiore a 90/100. Infine agli universitari con una media minima di 105/110 sono stati assegnati nove premi a chi ha terminato la triennale e quindici a chi la magistrale.
“Per noi i giovani sono fondamentali, sono il nostro futuro – ha detto Osvaldo Scalvenzi, Presidente di BCC Agrobresciano – e sostenere il loro impegno, premiando meritevolmente chi dimostra di credere nel proprio percorso formativo e di fare del suo meglio per raggiungere traguardi, rappresenta un messaggio positivo da diffondere il più possibile, un esempio virtuoso da seguire”.
“Siamo convinti che qualsiasi attività volta a sostenere i giovani e a promuovere il loro buon operato sia un tassello in più nel progetto di crescita dei ragazzi, e quindi della società del futuro – ha concluso Angeluccio Prestini, Presidente del Comitato Soci e Cultura di BCC Agrobresciano – Studio, cultura e conoscenza sono le parole chiave per garantire un domani migliore”.