L’allarme è scattato poco dopo le 17 in via Campagnola 49 a Bedizzole. Un incendio sul tetto di un capannone che ha gravemente ustionato un uomo di 48 anni che era al lavoro sulla struttura.
Le fiamme sono divampate sulla copertura dello stabilimento della Tovo Gomma coinvolgendo diverse persone. Ad avere la peggio è stato però il lavoratore 48enne che ha riportato ustione di secondo e terzo grado su tutto il corpo. I sanitari, giunti sul posto con due ambulanze e un’automedica, hanno cercato di stabilizzare il ferito prima di affidarlo all’elisoccorso per il trasporto in codice rosso al centro grandi ustionati dell’ospedale di Borgo Trento a Verona.
È rimasta coinvolta anche una donna di 45 anni che è stata valutata sul posto dai soccorritori e per la quale non si è resa necessaria l’ospedalizzazione.
Il rogo è divampato durante alcune operazioni di manutenzione in corso allo stabile industriale. Non sono ancora note le cause che sono ora al vaglio dei Vigili del Fuoco di Brescia e dei Carabinieri di Desenzano del Garda. Trattandosi di un infortunio sul lavoro, l’ennesimo in territorio bresciano, erano presenti anche i tecnici dell’Ats di Brescia.