E’ Felice Cere, l’operaio di 58 anni che ha perso la vita venerdì pomeriggio in un infortunio sul lavoro. La tragedia si è consumata poco prima delle 17 alle Ferriere Bellicini, azienda che sorge nella zona industriale di Berzo Inferiore.
Stando alla prima ricostruzione, l’uomo sarebbe finito nell’intercapedine tra i bracci e i rulli del laminatoio, un macchinario che preme sui semilavorati, dandogli la forma e le dimensioni desiderate. Ancora non si sa se la vittima sia caduta accidentalmente tra gli ingranaggi o stesse controllando la macchina per un malfunzionamento.
La vittima ha subito lo schiacciamento della gabbia toracica. Un trauma che non gli ha lasciato scampo. I colleghi hanno subito lanciato l’allarme e poco dopo, sono arrivate un’ambulanza e un’auto medicalizzata. Nel frattempo i Vigili del fuoco hanno estratto dalla morsa dei rulli il corpo dell’operaio. Ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma è stata trasferita all’obitorio in attesa degli accertamenti medico legali.
Intanto i tecnici dell’Ats e i Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo e il laminatoio è finito sotto sequestro.