Come ogni lunedì in questo periodo estivo di vacanze, anche oggi non vi è eccezione. Domenica un escursionista è stato portato in salvo dai Vigili del Fuoco dopo essere rimasto bloccato in un canalone molto impervio.
Ci troviamo in Valle Adamé, una Sussidiaria della Val Saviore del gruppo dell’Adamello. L’uomo, dopo aver percorso la ferrata del Corno di Grevo si trovava in difficoltà nel canalone non riuscendo più a uscire da quella situazione di pericolo.
Dopo essere riuscito a lanciare l’allarme sono subito state attivate due squadre dei Vigili del Fuoco di Brescia ed è anche stato richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 82 decollato da Malpensa alla volta della Val Camonica.
Il punto di ritrovo dei soccorsi è stata Malga Lincino e da lì è partita la prima squadra di terra proprio nel momento in cui arrivata l’aiuto dal cielo. Proprio dall’elicottero, anche grazie alle coordinate comunicate in precedenza, il malcapitato escursionista è stato individuato e recuperato sano e salvo in breve tempo.