Questa mattina sono intervenuti nella trasmissione di Rai Tre “Agorà” l’assessore regionale Giulio Gallera e il vicesindaco di Brescia Laura Castelletti.
Molti i temi toccati dai due politici, con tanti punti di contrasto e scontri. Fra le richieste più forti della Castelletti la richiesta di fare più tamponi mentre Gallera ha sottolineato che i protocolli che la regione sta seguendo sono stati stabiliti dalla scienza.
“Che cosa si fa sul territorio? Che risposta devo dare ai miei cittadini al termine della trasmissione?” ha chiesto il vicesindaco a Gallera.
“Che noi consideriamo tutti coloro che hanno solo un’influenza delle persone che hanno potenzialmente il covid, quindi stiamo individuando luoghi dove collocarle per isolarle e controllarle attraverso i medici di medicina generale – ha detto Gallera – Bisogna monitorare le persone con un semplice raffreddore e in caso di un peggioramento ricoverarle prima che arrivi un momento difficile”.
Gallera ha parlato di un momento di difficoltà per tutti, un momento drammatico in tutta la Lombardia da superare con le istituzioni unite.