L’otto agosto la Germani Basket Brescia darà ufficialmente il via alla stagione 2019/20, la lente d’ingrandimento però, quest’oggi, è puntata su due tematiche importanti che necessitano di una rapida soluzione.
Il primo nodo riguarda il Palaleonessa, inaugurato lo scorso settembre. Il general manager Sandro Santoro, fa sapere infatti che c’è l’intenzione di voler chiudere la convenzione con la San Filippo Spa per l’utilizzo dell’impianto cittadino.
“L’assegnazione del palasport ad A2A comporta dei cambiamenti significativi nella gestione degli spazi interni ed esterni della struttura cittadina. Ma non solo”, fa sapere santoro. Un tema caro alla società biancazzurra è anche quello dei parcheggi, anche in questa direzione un confronto con Brescia Mobilità, Immobiliare Fiera e Pro Brixia è necessario.
La Leonessa dei canestri, dati alla mano, è una delle società sportive che hanno avuto più slancio negli ultimi anni. Un lavoro svolto alla perfezione, con l’intenzione di crescere ancora. Ecco quindi che in questo momento, la società di via Bazoli, ha bisogno di sostenibilità ed equilibrio.
Invece, c’è stata una sensibile riduzione della sponsorizzazione da parte della A2A, e inoltre una ridistribuzione di quello che è lo spazio disposizione durante le gare interne della Germani. Una questione che potrebbe portare minori introiti a una società che si deve autofinanziare.
La seconda questione riguarda il parquet. Ken Horton, fa sapere direttamente dagli Stati Uniti, di avere un problema al polso, con precisione, una tendinite. Santoro non esclude quindi un ritorno sul mercato, visto e considerato quello che è successo lo scorso anno con Erik Mika.
La situazione non è semplice per il gm pugliese, il lavoro è tanto, cercasi urgentemente quindi, una soluzione.