Le prime indiscrezioni parlavano di un Brescia chiamato ad aprire il nuovo campionato di Serie B nell’anticipo di venerdì 25 contro l’Ascoli, invece non sarà così. Ad alzare il sipario sulla stagione cadetta 2020-2021 sarà infatti neopromosso Monza di Silvio Berlusconi che al Brianteo sfiderà la Spal.
A quando l’esordio delle rondinelle? Il giorno successivo. Il primo undici ufficiale di Gigi Delneri calcherà il prato del Rigamonti sabato 26 alle 14 per cercare di partire con il piede giusto in questa nuova annata contro l’Ascoli.
Nel turno successivo i biancoazzurri scenderanno in campo domenica 4 alle 21 a Cittadella, la prima trasferta stagionale. Questo è quanto ha deciso la Lega comunicando ufficialmente le variazioni al calendario stilato una settimana fa dei primi due turni.
Dopo le amichevoli di questi giorni si inizia a fare davvero sul serio e la speranza è quella di replicare la cavalcata vincente quando in panchina siedeva Eugenio Corini e far divenire subito realtà il sogno del ritorno nel massimo campionato.
Qui il calendario completo delle prime due giornate di Serie B.