Le ufficialità, fra entrate e uscire, nell’ultimo giorno di calciomercato non sono certo mancate. In generale però, la sessione invernale viene giudicata da più parti insufficiente con particolare riferimento al mancato arrivo di una punta di peso in sostituzione di un Moreo ceduto a titolo definitivo al Pisa.
L’ultima ufficialità in ordine di tempo è arrivata nella mattinata dei day after: dell’Auxerre arriva il difensore Alexandre Coeff. Il centrale classe 1992, dopo tutta la trafila nelle giovanili della Francia di cui è stato anche capitano Under 20, è cresciuto nel Lens per poi essere acquistato dall’Udinese. In carriera ha vestito anche le maglie di Granada, Maiorca, Ajaccio, Brest e Larissa. Coeff, nella prima parte di stagione, ha disputato con l’Auxerre (Ligue 1) 7 presenze.
Due gli addii dell’ultimo giorno. Vincezo Garofalo è finito in presitito con diritto di riscatto al Trento in serie C, mentre Benali è stato ceduto definitivamente al Bari. Percorso inverso invece per Manuel Scavone, nuova pedina d’esperienza per il centrocampo bresciano. Peroccupa però il fatto che non giochi da diverso tempo.
Erano invece già assodati da giorni i tre arrivi, tutti dal Lecce, di Bjorkengren, Listkowski e Rodriguez. La lacuna più grande rimane quindi l’attacco. Niente da fare per i vari Stulic e Sibilli. La rosa è definita e saranno questi i giocatori a dover lottare (a questo punto) per una salvezza da non mancare.