Finisce male la super sfida del PalaLeonessa. La Pallacanestro Brescia era attesa ad una prova di un quoziente di difficoltà enorme, eppure per trenta minuti la squadra ha incassato e reagito con equilibrio alle giocate dei ragazzi di Scariolo. Inspiegabile un quarto quarto da sette punti segnati e con una Virtus che ha chiuso con 103 punti.
Le V nere poggiano il loro attacco sull’arma letale, Kyle Weems, che nel primo tempo fa pentole e coperchi dell’attacco bolognese. Oltre a lui Hervey e Teodosic costruiscono il vantaggio di 11 punti che resterà intatto per quasi tutta la partita. Dallltra parte bene Della Valle, come al solito, e anche Gabriel, autore di trenta minuti di buon livello.
All’intervallo bianconeri avanti 45-56. Con la partita che resta in equilibrio e con la Virtus a controllare il ritmo. Nel terzo quarto la Leonessa però prova a graffiare e ci riesce, cucendo a -8 lo svantaggio e mettendo in apprensione la difesa di Pajola e compagni. Teodosic poi si fa buttare fuori per doppio tecnico, ma ecco che la gara cambia a favore degli ospiti. Scariolo trova tanta energia dalla panchina e costruisce un quarto quarto perfetto.
La difesa della Virtus annichilisce gli attacchi bresciani. 7 punti segnati in 10 minuti e vittoria consegnata a bianconeri. Nel prossimo turno la squadra di Magro è chiamata a reagire, davanti a se c’è Reggio Emilia.