ÈliveBrescia TV

Brescia-Cittadella, ad arbitrare sarà Paterna

Non mancano certo gli spunti statistici per questa scelta arbitrale! A dirigere Brescia-Cittadella, match valido per la 18esima (penultima del girone d’andata) giornata di Serie B 2021/2022, è stato designato Daniele Paterna – della Sezione AIA di Teramo.

Un arbitro alla sua seconda stagione in cadetteria, ma che ha incrociato il Brescia in campionato già 2 volte, entrambe la stagione scorsa, sempre con squadre venete e in trasferta. Ecco, infatti, Venezia-Brescia 0-1 e Vicenza-Brescia 0-3. Insomma, sei punti raccolti sui sei a disposizione.

Il Cittadella, invece, ha incontrato Paterna anche in questo torneo: sconfitta per 0-2 in casa della Cremonese. Mentre lo scorso campionato lo ebbe in campo per 3 match, fra i quali il successo al Teghil di Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone. Il bilancio complessivo dei granata è però in perdita: 1 vittoria, a fronte di 2 sconfitte e 1 pareggio. Ma le curiosità non si esauriscono qui.

Paterna in due annate di Serie B ha accumulato 19 direzioni (sarà dunque la ventesima quella del Rigamonti), da cui emerge un equilibrio perfetto: 6 affermazioni per i club di casa, 7 match chiusi in parità, 6 successi per le squadre in trasferta.

Ammontano a 3 i rigori sanzionati. Tutti a favore dei giocatori ospiti. Fischiati soltanto nel 2020/2021. Non solo. Contro il Cittadella ne troviamo 2 (entrambi a favore del Monza). Per il Brescia ne contiamo 1 (contro il Vicenza).

TUTTI I PRECEDENTI FRA IL BRESCIA E PATERNA*

2 (0) vittorie Brescia
0 (0) pareggi
0 (0) sconfitte
4 (0) gol fatti dal Brescia
0 (0) gol subiti

*Fra parentesi le statistiche in casa.

TUTTI I PRECEDENTI FRA IL CITTADELLA E PATERNA*

1 (1) vittoria Cittadella
1 (0) pareggio
2 (1) sconfitte
3 (1) gol fatti dalla Cittadella
5 (2) gol subiti

*Fra parentesi le statistiche in trasferta.

LE STATISTICHE DI PATERNA IN SERIE B

19 presenze
6 vittorie per le squadre di casa
7 pareggi
6 vittorie per le squadre in trasferta

LA SQUADRA ARBITRALE DI BRESCIA-CITTADELLA

Arbitro: Daniele Paterna
Guardalinee: Berti – Fiore
Quarto uomo: Collu
VAR: Banti
AVAR: Rossi C.

FootStats.it per ÈliveBrescia

Exit mobile version