Da domani (1 marzo) al 25, saranno aperte le domande di iscrizione agli asili nido comunali e ai nidi privati accreditati. I genitori dei bambini nati dal 1° gennaio 2021 al 31 agosto 2022 potranno effettuare la domanda online nel “Portale dei Servizi del Comune di Brescia – Sezione Scuola e Cultura – Iscrizioni Asili Nido” utilizzando l’identità digitale Spid.
Tuttavia, per chi necessitasse di aiuto è possibile recarsi all’ufficio iscrizioni del settore Servizi per l’Infanzia e Asili Nido, previo appuntamento telefonico.
Sempre dall’1 al 25 marzo 2023, inoltre, possono essere iscritti alle sezioni Primavera i bambini nati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021. Per l’inserimento in sezione si dovrà attendere, però, che il bambino compia due anni.
I genitori potranno inserire online la loro prima preferenza riguardo la struttura, e sarà possibile indicare l’opzione “tutti i nidi”, che gli consentirà di essere eventualmente ricontattati in caso di posti disponibili nelle strutture del territorio. L’ordine temporale di presentazione della domanda non ha alcuna rilevanza nella formazione delle graduatorie.